AVVISO PUBBLICO: SIN BACINO DEL FIUME SACCO.

AVVISO PUBBLICO

Sì informa che il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sta procedendo alla ridefinizione del perimetro del SIN "Bacino del fiume Sacco" e che, in tale ambito, la Conferenza di Servizi istruttoria tenutasi il .15 dicembre 2015 ha ritenuto condivisibile la Bozza di riperimetrazione del SIN "Bacino del fiume Sacco" -REV 5 e ha disposto la consultazione dei soggetti interessati per tramite dei Comuni" . Il nuovo documento tiene conto dei seguenti fattori: Bacino idrografico, aree esondabili, infrastrutture impianti e distretti industriali potenzialmente pericolosi, zone ASI, zone interdette agli usi agricoli con ordinanza dell'ex Ufficio Commissariale per l'emergenza del fiume Sacco tra le province di Roma e Frosinone, proposte dei Comuni di riperimetrazione dei propri territori, fascia di 100 metri dall 'argine individuata dall'ex Ufficio Commissariale. Nella nuova riperimetrazione il limite settentrionale coincide con l'agglomerato industriale del comune di Colleferro ,mentre il limite sud orientale coincide nella zona di confluenza del Sacco nel lago di San Giovanni Incarico. Per tutto quanto sopra, questa Amministrazione rende noto che la documentazione agli atti della Conferenza di Servizi istruttoria relativa al procedimento di ridefmizione del perimetro del SIN "Bacino del fiume Sacco" tenutasi il 15 dicembre 2015 presso il MATIM, comprensiva della Bozza di riperimetrazione del Sito di Interesse Nazionale "Bacino del fiume Sacco" -REV 5, è depositata presso la Sede comunale ed è pubblicamente esposta in libera visione dal I l! 07/2016 al 10/08/2016 , presso gli uffici dell'Ufficio Tecnico siti in Sgurgola Via Roma 6. Il libero accesso agli atti è possibile, nel periodo su indicato, tutti i giorni feriali (sabato escluso) dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nonché, il Lunedi e il giovedì, anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. La stessa documentazione di cui sopra è inoltre consultabile sul sito internet del Comune, all'indirizzo www.comune.Sgurgola.fr.it , nella Sezione "Avvisi pubblici". I soggetti interessati, i cittadini e i soggetti portatori di interessi generali costituiti in associazioni o comitati possono, entro e non oltre il 10/08/2016, formulare osservazioni alla Bozza di riperimetrazione del SIN "Bacino del fiume Sacco" REV 5. Tali osservazioni, anche eventualmente supportate da idonea documentazione tecnica, dovranno pervenire all' Ufficio del Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13.00 del 10/0812016, o in duplice copia in un plico chiuso, indirizzato all' Ufficio Tecnico, con indicato, su una delle facciate, l'oggetto "Atto di partecipazione al procedimento di ridefinizione del perimetro del SIN "Bacino del fiume Sacco" o mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo di PEC del Comune: tecnico@pec.comune.sgurgola.fr.it indirizzata al Ufficio Tecnico Comunale, avente ad oggetto "Arto di partecipazione al procedimento di ridefinizione del perimetro del SIN "Bacino del fiume Sacco" .

Sgurgola, Il 11 luglio 2016

Sede Comunale , lì 11/07/2016

Antonio Corsi

Per Informazioni o chiarimenti l'Ufficio Tecnico è a disposizione dei proprietari nei giorni: martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00.

Consulta la cartografia SIN sul SIT nel Web-Gis del Comune di Sgurgola.

- Bozza di riperimetrazione del SIN Sacco - Rev 5

- Criteri di base - Rev 5