AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ

March 31, 2020

AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ
SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE,

A seguito dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, assegnazione somme ai comuni da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o “prodotti di prima necessità”, verrà attivata la corresponsione dei buoni spesa in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.
Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di alcun sostegno pubblico in contrasto con quanto previsto dall’ordinanza n. 658 della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 29/03/2020
Detta somma deve essere utilizzata solo ed esclusivamente per soddisfare esigenze di solidarietà alimentare e di prima necessità.
Non è prevista l'erogazione diretta di somme di denaro.
Gli interessati dovranno compilare il modello messo a disposizione del Comune allegandovi copia documento di riconoscimento in corso di validità.
Gli interessati possono scaricare il modulo di domanda dal sito ufficiale del Comune di Sgurgola: www.comune.sgurgola.fr.it;
La domanda con il documento allegato dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: protocollo@comune.sgurgola.fr.it.
Nel caso si sia impossibilitati alla stampa e la scannerizzazione, per mancanza di dispositivi, è possibile riprodurre il modello di domanda a penna, riportando TUTTI GLI ELEMENTI richiesti, dichiarando che si è presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali. Per la stessa motivazione tutta la documentazione (modello di domanda, copia del documento di identità) può essere inviata in formato jpg (FOTO).
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare telefonicamente i Servizi Sociali al numero 0775/745828 (Martedì-Mercoledì-Giovedì dalle 10.00 alle 12.30) o via mail servizisociali@comune.sgurgola.fr.it che fornirà istruzioni in merito.
Sgurgola 31 marzo 2020
                                                                                                                     Antonio Corsi

Allegati:

- Avviso Pubblico

- Modello pdf - Domanda buoni spesa

- Modello editabile - Domanda buoni spesa

Please reload

CIMITERO COMUNALE : ORARI DI APERTURA in vigore dal 03 Agosto al 13 Ottobre 2020.

10/08/2020

Please reload