Distretto Socio Assistenziale "A": COMUNITA’ AMEDI’: NUOVI SPAZI PER NUOVI SOGNI .

Siamo felici di comunicare alla cittadinanza che Giovedì 30 giugno alle ore 16 inaugureremo i nuovi spazi della Comunità Alloggio Amedì.

La Comunità Alloggio Amedì è un servizio del Distretto Socio Assistenziale "A", gestito dal Consorzio Parsifal e dalla Coop Altri Colori, che accoglie 9 persone con disabilità. Nata 20 anni fa per rispondere ai bisogni di persone che non avessero più genitori, questa struttura ha negli anni lavorato per costruire attività, progetti, iniziative nuove, in sinergia con tutto il territorio. Per le persone che vivono all’interno del servizio la comunità rappresenta una casa, uno spazio dove poter costruire sogni e dove poter realizzare il proprio percorso di vita.

La nuova sede della Comunità si trova a Piazza Caduti di Nassiriya presso il palazzo polivalente del Distretto Socio Assistenziale "A": un luogo più vicino al centro e che dona possibilità di lavorare insieme ad altri servizi che si trovano nello stabile.

Il Distretto Socio- Assistenziale "A" composto dal Comune capofila di Alatri e Comuni di Acuto, Anagni, Collepardo, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vico nel Lazio, l'Ufficio di Piano del Distretto Socio Assistenziale "A", gli Uffici Tecnici del Comune di Alatri, hanno continuato, in modo costante e collaborativo, a lavorare e ad apportare modifiche al progetto iniziale per rendere la struttura sempre più accogliente e sempre più rispondente ai bisogni delle persone che la vivono. Siamo felici di inaugurare questi nuovi locali, risultato di un ottimo lavoro di squadra!

Abbiamo raggiunto un grande risultato: quest’inaugurazione rappresenta, infatti, una tappa importante per costruire nel nostro territorio opportunità e servizi per tutti.